AUTO

UN'AUTO DI ULTIMA GENERAZIONE

PORSCHE 911 un pezzo di storia dell’automobile.

911: un numero che da oltre 50 anni ha segnato la storia dell’automobile e del Motorsport.

Un’esperienza che ha costituito la base per il continuo sviluppo in casa Porsche e che ha portato oggi alla nascita della 911 GT3 Cup. Nuove appendici anteriori e posteriori, maggior prestazioni, rendono le gare ancor più spettacolari. La Porsche 911 GT3 Cup rappresenta una pura macchina da corsa.

CONCEPT

Vettura da corsa derivata dalla serie base 911 GT3

DIMENSIONIZ

Lunghezza complessiva 4.564 mm larghezza complessiva 1.980 mm altezza complessiva 1.246

CARROZZERIA

Struttura intelligente composita di alluminio-acciaio roll-bar saldato.

IMPIANTO FRENANTE

Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini

MOTORE

Boxer 6 cilindri montato posteriormente
Cilindrata 3.996 cm3;
Potenza massima 357 kW (485 CV) a 7.500 giri/min
Coppia massima 480 Nm a 6.250 giri/min
Iniezione diretta (DFI) carburante Racing senza piombo
Elettronica motore (Bosch MS 4.6 NG)
Impianto di scarico Racing con catalizzatore

RUOTE

In lega leggera Porsche ant. 10,5 J x 18 ET 28 e post. 12 J x 18 ET 53 con bloccaggio centrale;pneumatici Michelin Slick ant. 27/65-18 e post. 31/71-18

SOSPENSIONI

Ammortizzatori Racing e barre stabilizzatrici regolabili

TRASMISSIONE

Cambio sequenziale a 6 marce Porsche elettropneumatico con comandi al volante

PESO

Circa 1.200 kg

CONCEPT

Vettura da corsa derivata dalla serie base 911 GT3

DIMENSIONI

Lunghezza complessiva 4.564 mm larghezza complessiva 1.980 mm altezza complessiva 1.246

CARROZZERIA

Struttura intelligente composita di alluminio-acciaio roll-bar saldato.

IMPIANTO FRENANTE

Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini

Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini

MOTORE

Boxer 6 cilindri montato posteriormente
Cilindrata 3.996 cm3;
Potenza massima 357 kW (485 CV) a 7.500 giri/min
Coppia massima 480 Nm a 6.250 giri/min
Iniezione diretta (DFI) carburante Racing senza piombo
Elettronica motore (Bosch MS 4.6 NG)
Impianto di scarico Racing con catalizzatore

RUOTE

In lega leggera Porsche ant. 10,5 J x 18 ET 28 e post. 12 J x 18 ET 53 con bloccaggio centrale;pneumatici Michelin Slick ant. 27/65-18 e post. 31/71-18

SOSPENSIONI

Ammortizzatori Racing e barre stabilizzatrici regolabili

TRASMISSIONE

Cambio sequenziale a 6 marce Porsche elettropneumatico con comandi al volante

PESO

Circa 1.200 kg